Da Sogno a Multinazionale

 

Guido Fornari

Questo libro è per te, che sei partito con un sogno in testa. Per te che hai dovuto rispondere a tanti: “Ma chi te lo fa fare?”, quando sei diventato imprenditore.

Per te che, una volta ottenuti i primi successi, hai reinvestito e scommesso di nuovo sulla tua azienda, impegnandoti come e più di prima, nonostante i “Ma chi te lo fa fare?” si fossero trasformati in “Ma perché non ti accontenti?”.

Per te che ami talmente tanto ciò che fai e ciò che hai costruito, da sperare che la tua impresa ti sopravviva, continuando a portare avanti il tuo progetto, i tuoi valori, la tua missione.

Per te che sai che per ottenere qualcosa non basta volere: bisogna anche fare. E infatti, fin da quando ti sei rimboccato le maniche per la prima volta, non hai mai smesso di perseguire i tuoi obiettivi, di lavorare, di progettare, di prendere decisioni, ma soprattutto di mettere in pratica, agire.

€ 17,00

Sono convinto che sia possibile e che rientri nelle nostre capacità e responsabilità, contribuire a costruire un mondo in cui la maggioranza delle persone possa svegliarsi ogni giorno ispirata, motivata, che possa sentirsi bene al lavoro e ritorni a casa sentendosi realizzata.

Nella visione imprenditoriale di Guido c’è tutto questo. Servire, contribuire, voler impostare e far funzionare la propria azienda anche senza la sua presenza, sfidare continuamente lo status quo, con un’attenzione non solo al prossimo bilancio, ma sapendo che in gioco c’è molto di più: il futuro delle prossime generazioni.

Sergio Borra

CEO Dale Carnegie Italia

L'AUTORE

Guido Fornari

Fondatore di Ecol Studio S.p.A.

Ecol Studio è nata nel 1982 quando Guido Fornari ha deciso di cambiare la sua vita e di migliorare quella degli altri. La sua intuizione è passata da essere un progetto di ricerca e sviluppo a un’azienda con vision costruita e pensata in chiave verticale, collettiva e strutturata.

Ogni giorno il team di Ecol Studio, società specializzata in analisi di laboratorio, consulenza e formazione nell’ambito ambientale, della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e qualità del prodotto, si occupa di monitorare gli impatti ambientali delle aziende, e di valutare (allo scopo di prevenirli) i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, dei consumatori e delle comunità.

Ecol Studio è la risposta al desiderio più grande del suo fondatore: contribuire a cambiare le cose per far sì che chi ci sarà dopo di lui possa trovare un mondo migliore.

Ognuno di noi deve servire a qualcuno o qualcosa e deve essere consapevole che con il suo comportamento può contribuire a garantire il futuro delle nuove generazioni.

Guido Fornari

Fondatore di Ecol Studio S.p.A.

Contattaci

8 + 13 =

Ecol Press
è il marchio editoriale
di Ecol Studio S.p.A.

Via dei Bichi, 293 – 293/B
55100 Lucca, Italia
Tel. +39 0583 400.11
Fax +39 0583 400.300
Email: ecolpress@ecolstudio.com